Brenta Imperial: eleganza classica dal design sontuoso

Una elegante produzione di design nata dalla visione condivisa di alcuni imprenditori internazionali e da un gruppo di esperti artigiani veneziani, orientata verso un obiettivo comune, ovvero creare una falegnameria all’avanguardia per produrre raffinati arredi su misura d’alta gamma: Brenta Imperial.

Brenta Imperial si trova nel cuore della campagna veneta, una regione costruita su un ricco patrimonio di design e artigianato. Nello stabilimento di Tezze sul Brenta, grande 8.000 metri quadrati, l’antica tradizione artigianale incontra la modernità e l’innovazione, offrendo soluzioni dalle elevate prestazioni, concepito in ogni sua fase, dallo sviluppo del design alla produzione e all’installazione, rispondendo allo stile di vita, alle passioni, alle priorità e alle esigenze estetiche e tecniche di ogni cliente, libero di scegliere ogni dettaglio, dai materiali alle finiture, dalle dotazioni ai sistemi e meccanismi di apertura e movimento.

Un esempio dell’eccellenza firmata Brenta Imperial è la nuova cucina presentata al Salone del Mobile 2018, progettata dall’Architetto Daniela Grendene per esprimere un nuovo concetto di “timeless”, sintesi perfetta tra classico e moderno.

Giocando con i volumi l’intera cucina è stata racchiusa in un unico blocco. Tutte le dotazioni tecniche all’avanguardia sono state inserite nella parte centrale motorizzata e controllabile con un semplice gesto fino alla totale scomparsa che lascia il top completamente libero.

cassetti a righe nero opaco e specchio sono stati realizzati con una funzionalità predefinita, organizzati per soddisfare ogni esigenza di contenimento.

Ai quattro lati dello scultoreo volume spiccano come elementi ornamentali dallo stile classico e sontuoso quattro puma in ceramica appositamente verniciati per richiamare il top della cucina, realizzato con finitura in “pietra lunare”.

 

fonte: http://cucineditalia.com/brenta-imperial/